LUNA BUGIARDA (A pieni nudi nell’anima vol.2) il nuovo romanzo di Daisy Raisi

luna bugiarda

 

L’arte è un dono che si riceve per restituirlo centuplicato ai propri simili.

 

Vi avevo già parlato dell’autrice Daisy Raisi in un mio articolo di alcuni mesi fa, e ora sono qui a parlarvi dell’atteso sequel “Luna bugiarda (A piedi nudi nell’anima vol.2)” pubblicato durante la scorsa estate.

La storia di Sam e Kate riprende con entusiasmo in questo nuovo libro, in un’atmosfera di perenne attesa. Persone che rinascono dopo un lunghissimo percorso fatto di dolori, delusioni, malattie, persone che si evolvono e che possono finalmente guardare al proprio futuro con lucidità e speranza. Questo è il senso del messaggio che l’autrice trasmette al lettore: non si può mentire a se stessi e cercare l’amore se non si è pronti. Ma pronti a che cosa? Tutti noi trasciniamo il bagaglio del nostro vissuto, come se ci trovassimo in una strada lunghissima da percorrere con fatica. Se in questo percorso fossimo gravati da un peso insostenibile, come potremmo abbracciare qualcuno e amarlo senza soffrire per la fatica provata?

In questo romanzo, Sam giunge ad un punto di svolta e di rinnovamento: finalmente qualcosa di magico succede nel suo modo di vedere la vita.

E poi c’è Kate, che mi ricorda un po’ me quando sono alle prese con la scrittura e le fasi faticose della promozione libraria. A proposito, durante la lettura ho appurato che anche gli scrittori hanno un patrono, che è pure importante, S. Giovanni evangelista (sarà per quello che il destino mi ha fatto incontrare un marito che si chiama Giovanni!). Buono a sapersi!

Il romanzo di Daisy Raisi è una storia intrisa di musica, pittura e tanto tanto sentimento. Una scrittura garbata, mai volgare, attenta allo stato d’animo del lettore e densa di speranza.

Il finale a sorpresa, che mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto finire la giornata in bellezza, piena di ottimismo e di voglia di leggere ancora. Brava Daisy!

Potete vedere il booktrailer e acquistare il romanzo “Luna bugiarda” sullo store Amazon.

Buona lettura a tutti!!!!!

Lascia un tuo commento da Facebook:

Leave A Response

* Denotes Required Field