Sinossi

Entroterra del maceratese al giorno d’oggi. La famiglia Scopettoni, composta da padre, madre e due figli adolescenti, ha appena traslocato in un appartamento più spazioso per poter meglio accogliere i due anziani e bizzarri genitori del capofamiglia Lamberto. Purtroppo i problemi di ristrutturazione della nuova casa sono troppi e di conseguenza la povera famiglia Scopettoni viene a ritrovarsi in impreviste difficoltà finanziarie.

L’inconveniente è di una gravità tale, da costringerla persino a escogitare un’attività segreta che le consenta di sbarcare il lunario: la fondazione di un’assurda e strampalata agenzia investigativa. Il primo incarico della famiglia Scopettoni viene assunto proprio all’interno del nuovo condominio, dove alcune vicine di casa vivono in un costante stato di preoccupazione causato dal misterioso arrivo di tre sconosciuti energumeni in un appartamento dell’ultimo piano.

La questione si complica di brutto quando nelle strane indagini dell’Agenzia Investigativa Scopettoni Antivirus e affini subentra la curiosa figura del signor Sfigatelli, un orgoglioso rappresentante di classe sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Chi salverà dopo la scoperta del mistero la famiglia Scopettoni, quando gli eventi sopravvenuti le saranno pericolosamente sfuggiti di mano?

In compagnia di queste pagine spensierate, scritte a quattro mani dal blogger Hilarem Scarpantibus e dall’autrice Luisa Mazzocchi, vi ritroverete in situazioni assurde e grottesche, alcune delle quali ispirate a episodi realmente accaduti.

Agenzia Investigativa Scopettoni antivirus e affini è una commediola che non ha particolari ambizioni, vi farà sorridere e meravigliare, ma soprattutto vi farà concludere che nella vita … forse non è tutto così serio.

0 Comments