Il Segreto del Vicolo della Serpe: una stupenda recensione dal blog letterario Every book has its story!

everybookhasitsstory

 

Raramente mi è capitata una recensione così puntuale, bella e originale, specie per il mio ultimo romanzo “Il Segreto del Vicolo della Serpe”. Un caloroso ringraziamento alla blogger Annalisa Dicataldo, una giovane promessa che farà sicuramente strada nel mondo dell’editoria e della letteratura!
Di seguito, una stralcio della bella recensione.

“Il romanzo l’ho finito in un giorno e mezzo, questo perché non riuscivo realmente a staccarmene, ho anche dovuto portarmelo a scuola perché volevo assolutamente finire di leggerlo per sapere cosa succedeva alla fine delle vicende. Un romanzo pieno di suspance,per niente scontato,senza banali storie d’amore. Un romanzo che va subito al punto e che mi ha letteralmente catturata con la sua storia così bella. Quella raccontata dall’autrice è una storia realistica, documentata, dove niente è dato dal caso. Per non parlare del finale,che sinceramente mi ha colpito moltissimo. Non vedo l’ora che ne esca un seguito (so che l’autrice lo sta scrivendo e non vedo l’ora di poterlo leggere). Un’altra cosa che mi è piaciuta molto del romanzo è lo stile dell’autrice, che ha saputo raccontare la storia senza appesantirla di particolari e cose inutile, andando dritta al punto senza però lasciare niente in sospeso.

Libro che consiglio a tutti, soprattutto a coloro che amano le leggende come me. Un libro intriso di mistero e amore. Un libro che ci fa vedere la vita in maniera diversa, forse non migliore, ma, come tutti sappiamo, la vita non è altro che un percorso accidentato dove solo i più forti ce la fanno. Un romanzo che insegna ad essere forti e a non arrendersi mai.”

Lascia un tuo commento da Facebook:

Leave A Response

* Denotes Required Field